Programma culturale

Fiera del libro | Incontri con autori | Aperitivi letterari | Reading | Laboratori | Mostre | Comics & Games | Live music

Domenica 19 maggio 2019 - ore 19.30

 

Performance Sand Art di Ghibli

a cura dell’Associazione multiculturale Mammalucco

Presenta Nadia Macrì, giornalista

 

SALA ANDREA PAZIENZA

 

La sand art è una forma di espressione artistica che permette di creare forme, volti e storie senza tempo tramite l'utilizzo della sabbia, di un tavolo retroilluminato e delle mani dell'artista.

La sand art è un’arte fatta di granelli di sabbia e fantasia. La musica amplifica le suggestioni suscitate dalle mani che danzano tra ombre e luci. Disegni sorprendenti che si plasmano via via, uno sull'altro, in un crescendo di stupore ed emozione.

L’evento rappresenta un tentativo che l’associazione multiculturale Mammalucco vuole fare per "dare vita" alle parole (dei libri) attraverso formule insolite, tecniche artistiche nuove, in divenire. Il racconto attraverso immagini instabili, come granelli di sabbia.

Giulia Rubenni in arte GHIBLI: Painter e Sand Artist toscana, ha al suo attivo un'esperienza artistica pluriennale e numerose partecipazioni ad alcune tra le più interessanti manifestazioni ed eventi regionali e nazionali, collaborando e mettendo a disposizione la propria arte tra gli altri per Volkswagen, Accademia della Pubblicità, Lucca Comix, M’illumino di meno, Mercantia. Giulia si cimenta non solo con la sabbia ma anche con altre innovative tecniche come la food art, creando piatti disegnati con il cibo.

Degustazione a cura di Fattoria Curtuladi e Birrificio Baffo


Seguici sui social:

Scarica il Programma

Brochure Taurianova Legge 2019

Il Maggio dei Libri

Taurianova Legge partecipa al Maggio dei Libri

Scarica Report Patto per la Lettura

Patto per la lettura Taurianova