Programma culturale

Fiera del libro | Incontri con autori | Aperitivi letterari | Reading | Laboratori | Mostre | Comics & Games | Live music

Sabato 18 maggio 2019 - ore 11.00

 

Giochiamo con DiStorie, un gioco che comincia a Rosarno e finisce dove vuoi tu*

Gioco collaborativo/narrativo a cura di Cooperativa Kiwi

 

SALA GIANNI RODARI

 

Distorie è una pubblicazione editoriale dove la promozione della lettura si unisce al gioco. È il risultato di un progetto più ampio “Play, la città è un libro”, ideato e coordinato dalla Cooperativa Kiwi per la Città di Rosarno, vincitore del Bando per la “Realizzazione delle attività integrate per la promozione del libro e della lettura” del Cepell, Centro per il libro e la lettura.

Distorie, realizzato con il supporto tecnico di Tuo Museo, è un gioco collaborativo/narrativo composto da 162 carte, illustrate da tre artisti (Michelangelo Rossato, Francesco Manenti e Giada Monsalves) e ispirate alle trame di cinque libri (“Il diavolo nel cassetto” di Paolo Maurensig - “Fiabe da” di Antonio Moresco - “Stati d’animo” di Beniamino Sidoti - “Macerie prime” di Zerocalcare e il libro di comunità “Kiwi, deliziosa guida di Rosarno” a cura dell’associazione A di Città) che con la collaborazione di quattro associazioni hanno preso vita in quattro quartieri della città e sono stati  trasformati in azioni ludiche.

Distorie è edito da Coccole Books, finanziato dal Cepell con il contributo del Comune di Rosarno (RC), nell’ambito del bando Città che legge.

Distorie è un gioco per leggere divertendosi, scoprendo i libri che lo hanno ispirato, ma anche inventando storie nuove con la lettura che è il gioco più bello che l’umanità abbia inventato.

 

* Età: 7-99 anni. Il numero di partecipanti per questa attività è limitato, è obbligatoria la prenotazione.

Per le prenotazioni ai laboratori: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Seguici sui social:

Scarica il Programma

Brochure Taurianova Legge 2019

Il Maggio dei Libri

Taurianova Legge partecipa al Maggio dei Libri

Scarica Report Patto per la Lettura

Patto per la lettura Taurianova